riscaldamento

Il test dell'impianto di riscaldamento a pavimento del casale

Lo dico subito: una sensazione bellissima !

Abbiamo fatto il test dell'impianto di riscaldamento a pavimento del casale e funziona veramente bene. L'irraggiamento è uniforme ed il tepore emanato gradevolissimo. L'impressione dunque è quella di avere fatto la scelta giusta seppur più dispendiosa economicamente: lo consiglierei a tutti !

E nonostante ci fosse ancora un portoncino mancante la casa è risultata più asciutta in tutti i sensi.

Abbiamo potuto così lavorare sia all'impianto elettrico (abbiamo fissato i portalampade e messo alcune lampadine a basso consumo)...

f11

sia allo sverniciamento della porta in fondo alle scale interne del casale:

f5

Qui le altre foto:

|

Il pavimento con i pannelli radianti

Il fine settimana è dedicato a veder come vanno i pannelli che ospiteranno i tubi per il riscaldamento a pavimento del casale.
Wladimiro e gli altri hanno infatti cominciato a stendere l'impianto e dovrebbero completare il lavoro la settimana prossima.
I pannelli sono stati sagomati in base alla forma delle stanze e sono di polistirolo. Sopra questi verranno fatti passare i tubi veri e propri e poi, sopra ancora, il massetto termico.

Ele sui pannelli


Inoltre abbiamo potuto constatare come siano diventati veramente belli le alternanze pietra faccia vista / intonachi nel salone...

Alternanze intonaci e faccia vista


Ecco tutte le foto di Sabato ...

|

Si comincia con l'impianto di riscaldamento a pavimento

Oggi e nei prossimi giorni si è lavorato per la stesura dell'impianto di riscaldamento, composto da un elevato numero di pannelli e tubi che passeranno sotto al massetto termico del casale.

I pannelli e i tubi per il riscaldamento



Intanto dobbiamo anche deciderci per la tipologia ed il colore dello stucco che servirà per rifinire le pareti a faccia vista.

Parete a Faccia vista



Ecco tutte le foto di oggi...

|